In offerta!

Bandiera intersessuale

14.90 

-25%

Acquista la tua Bandiera Intersex al miglior prezzo su BandieraLGBT.it!

Consegna gratuita per ordini superiori a 30€!

 Pagamento sicuro al 100% 

Paiement confiance

La nostra bandiera intersessuale LGBT misura 90 x 150 cm ed è realizzata in poliestere di alta qualità per una maggiore durata. Sì, è di grandi dimensioni per poter mostrare il proprio orgoglio di far parte della comunità LGBT.

Storia e significato della bandiera intersessuale

La bandiera intersex è stata creata nel 2013 dall’Organizzazione Intersex International Australia (OII Australia) per creare un simbolo per la comunità intersex. La bandiera è composta dal colore giallo con un cerchio viola al centro. Questi colori rappresentano la diversità della comunità intersessuale, mentre il cerchio al centro rappresenta “perfezione e completezza”.
La bandiera vuole essere inclusiva di tutte le persone intersessuali, indipendentemente dal sesso assegnato alla nascita, dagli ormoni, dall’anatomia o dal modo in cui si identificano.

Perché avere una bandiera intersessuale?

La bandiera è un simbolo di orgoglio di appartenenza alla comunità che non si limita a un’unica identità. La bandiera rappresenta tutte le persone intersessuali, comprese quelle che si identificano come maschi, femmine o non binarie.

Che cos’è una persona intersessuale?

Una persona intersessuale è una persona che presenta caratteristiche sessuali sia maschili che femminili. Questo può includere genitali maschili e femminili o diversi livelli di ormoni nel corpo.
Intersex è un termine che si riferisce a persone che hanno caratteristiche fisiche e/o genetiche che differiscono dalle definizioni standard di maschio e femmina.
Le persone intersessuali non solo fanno parte della comunità LGBTQ, ma devono anche affrontare molti problemi di salute legati alle loro caratteristiche di genere.
Il termine intersessuale è stato usato per la prima volta alla fine del XIX secolo per descrivere individui con caratteristiche biologiche che non rientrano nelle rigide definizioni di maschio o femmina. Oggi si definisce intersessuale una persona con “sviluppo sessuale atipico” o “differenze nell’anatomia riproduttiva”.

Specifiche della nostra bandiera Intersex

La nostra bandiera intersessuale è realizzata in poliestere, con doppie cuciture di rinforzo per garantirne la durata. Inoltre, sono presenti 2 fori con un anello metallico all’interno per poterlo appendere, ad esempio, all’esterno.
Le dimensioni sono 90 x 150 cm.
Ha uno sfondo giallo e un cerchio viola al centro.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bandiera intersessuale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *